La presenza a Carpi valutata positivamente dal Gruppo della GDO

Aspiag Service (Interspar) chiude un bilancio 2020 in crescita

Aspiag Service, la società concessionaria del marchio austriaco Despar della grande distribuzione organizzata per il Triveneto e per l'Emilia Romagna ha chiuso il suo bilancio 2020 con numeri di soddisfazione nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.

Nei giorni scorsi l'assemblea della società - che a Carpi ha inaugurato nel giugno del 2019 un suo Interspar - ha approvato il bilancio che si chiude con un utile netto di 38 milioni di euro. 

"Con l'Interspar aperto a Carpi, 2.500 metri quadri di superficie commerciale e una sessantina di addetti - afferma Alessando Urban, direttore per l'Emilia Romagna di Aspiag Service - abbiamo dato un contributo al conseguimento dei buoni risultati di bilancio della società proseguendo al tempo stesso nella nostra opera di fidelizzazione della clientela in un punto vendita che va consolidandosi":

Fatturato al pubblico di 2,434 miliardi di Euro (più 4.7 per cento rispetto al 2019), investimenti per 96 milioni di euro con l'apertura di ben 19 punti vendita sull'area di competenza, una platea di collaboratori che ha superato quota 8 mila e 500 (281 in più del 2019): questi alcuni dei dati messi in campo da Aspiag Service lo scorso anno.

"In Emilia Romagna - aggiunge Urban - abbiamo fatturato 310 milioni di euro, aprendo otto nuovi punti vendita. Pur avendo incrementato in questo periodo di chiusure forzate le vendite sul canale dell'e-commerce, noi continuiamo a puntare sul negozio fisico. Per il momento non abbiamo in programma altre aperture nei Comuni dell'Unione Terre d'Argine ma apriremo prossimamente un punto vendita in centro a Reggio Emilia e, complessivamente, il nostro piano triennale 2021-2023 prevede 390 milioni di Euro di ulteriori investimenti  sul territorio".

 

(Nellal foto: il momento inagurale dell'Interspar di Carpi, nel giugno del 2019)