Rassegna stampa

Un tir fuori strada riempie la Remesina di Gasolio, l'Emilia Food Fest, i droni dell'A22

I giornali in edicola venerdì 20 settembre

Un tir finisce fuori strada in via Remesina esterna e c’è stato sversamento di gasolio nel canale che corre lungo la strada: Il Resto del Carlino di oggi ne dà notizia in apertura della sua pagina carpigiana rilevando che, tuttavia, l’inquinamento del corso d’acqua appare sotto controllo. E’ Il Resto del Carlino, oggi, a fornire il maggior numero di notizie riguardanti la città visto che La Gazzetta apre la sua pagina su Carpi con un ampio servizio sui droni che Autobrennero intende utilizzare per monitorare il traffico e le infrastrutture sull’autostrada di cui, da anni, il Comune di Carpi non è più socio. Nel servizio non c’è cenno specifico alla nostra realtà.

La Gazzetta dedica tuttavia all’Emilia Food Fest che apre i battenti oggi a Carpi e che anima piazza Martiri con i suoi stand un inserto speciale di quattro pagine e chiude la sua pagina di Carpi con una notizia di Soliera (come partecipare alla gara dei nocini, 15eisma edizione) e la notizia dell’incidente di via Remesina senza tuttavia rilevare lo sversamento del gasolio nel canale.

(segue)

 

Il Carlino, di spalla e a fondo pagina, si interessa di politica locale, dando notizia della possibile candidatura della civica Anna Colli (presidente di Carpi Futura) nella lista di Elena Ugolini alle prossime elezioni regionali. La Colli ha partecipato all’incontro modenese della Ugolini con gli elettori ma, al momento, la sua candidatura è ancora una ipotesi. L’altra notizia politica riguarda la replica del Pd ad Arletti di FI che aveva rilevato alcune criticità all’Ospedale Ramazzini. Secondo Daniela Depietri, segretaria Pd e Stefania Gasparini, candidata Pd alle regionali, l’Arletti, invece che lanciare accuse, dovrebbe perorare la causa del nuovo ospedale di Carpi al Ministero dove il progetto è fermo da tempo. Chiude la cronaca del Carlino la cena dei commercianti del centro storico, sotto i portici di corso Alberto Pio e la notizia dell’ordinazione presbiteriale in Cattedrale di Stefano Simeoni, prevista domani.