Halloween: la notte più spaventosa dell'anno è arrivata anche a Carpi
Oggi è una delle feste preferite dei giovani, cosa offre a loro la città?
È inutile girarci intorno: ormai Halloween viene festeggiato dai giovani più che carnevale. Cosa sia che lo rende più affascinante, non è del tutto chiaro. L’attrazione per il macabro? La sua "americanità"? Il fatto che il giorno dopo si stia a casa da scuola? Chi può saperlo.
In ogni caso, il 31 ottobre rappresenta una notte di svago e divertimento per tutti i più giovani, sia da chi non vede l’ora di travestirsi da strega o scheletro e da chi, semplicemente, lo vede come un giorno di weekend anticipato. Dalle elementari all’università, sono diverse le proposte che vengono offerte dalla nostra città, sia dal comune che da privati. segue
Partendo dai più piccoli, sono varie le iniziative alternative al classico “dolcetto o scherzetto” porta a porta: proprio in piazza Martiri, tra streghe e pozioni, ha avuto luogo la caccia al tesoro per trovare gli ingredienti della pozione magica. Anche la zona tra via Cuneo e piazza Gorizia si è addobbata a tema, pronta ad accogliere i più coraggiosi, mentre il Castello dei Ragazzi conclude stasera il programma a tema Halloween con “Dolcetto o libretto?”. Anche Novi si traveste, e con la “Novi Halloween Night” propone un percorso tra dolcetti (per i bambini), vin brulé (per i genitori), che si concluderà con il cinema spettrale. Per i cuori più forti, anche l’Escape Room “Le Stanze Perdute” si è adoperata per il tema…segue
Ma, si sa, la notte di Halloween è giovane: un altro evento da brividi sarà senza dubbio quello dello Chalet 3.0, che organizza il primo party in maschera nel suggestivo Parco delle Rimembranze, offrendo al travestimento più terrificante un premio speciale. Anche il Merlo di Soliera ha organizzato una notte paurosa con musica live.
L’idea di un party in maschera è qualcosa che piace sempre: che siano effettivamente travestimenti horror o più tradizionali (perché sì, adesso Halloween non si limita al tema macabro), anche le discoteche Oltrecafé e il Duende con il suo Student Party saranno un teatro di maschere per la notte più paurosa dell’anno.