I CC di Carpi arrestano due minorenni a capo di una rete di giovanissimi che spacciavano davanti alle scuole

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Modena informa che alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P del Tribunale per i Minorenni di Bologna, con la quale è stato disposto il collocamento in comunità (nel bolognese) di due minorenni residenti nella provincia di Ferrara, ritenuti al vertice di una organizzazione di giovanissimi dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di alcuni istituti scolastici delle province di Modena, Ferrara e Bologna. Nell’ambito delle operazioni sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari, delegate dalla Procura minorile bolognese che ha coordinato le indagini. 
L’operazione ha concluso un'indagine avviata nell’agosto 2018, ed è stata condotta impiegando 40 Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Carpi con l’ausilio di un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Bologna.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati