A Fossoli, dopo la sospensione estiva

Domenica riapre l'Oasi La Francesa

Riapre al pubblico, dopo la pausa estiva, l’Oasi La Francesa di Fossoli.

Domenica 1 settembre alle 9,30 l’Oasi del Wwf riaprirà i suoi cancelli per rimanere a disposizione del pubblico tutte le domeniche e i festivi fino alla prima domenica di novembre con i seguenti orari: 9,30 – 12,30, 15 - 18,30 (o l tramonto). Per la giornata di riapertura i volontari del Panda Carpi hanno organizzato alcuni eventi: durante le visite guidate fin dal mattino,  sarà visitabile “Il centro di allevamento” testuggine palustre Europea Emys Orbicularis. “Questo progetto di allevamento, presso la nostra Oasi, – dice il Panda Carpi – è orientato alla successiva reintroduzione nell’ambiente dell’unica specie autoctona di testuggine ed è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna, provincia di Modena e Unimore”.

Nel pomeriggio, alle ore 16,30, saranno invece gli animali del Centro di Fauna Selvatica “Il Pettirosso” ad essere protagonisti: i volontari libereranno animali curati nel loro centro di Modena.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati