GIORNATA DEI GIUSTI...GIUSTO DA RICORDARE!

Giornata europea dei Giusti

Lunedì 6 Marzo 2017, a Carpi, è stata commemorata la Giornata europea dei Giusti. Giornata in cui si ricordano le persone che si sono opposte ai crimini dell'umanità.

Lo scorso anno erano stati ricordati Odoardo Focherini e Don Dante Sala, alle scuole medie O. Focherini. Quest'anno, invece, è stato scelto l'Istituto tecnico A. Meucci per ricordare, piantando tre alberi di acero, tre donne che hanno contribuito alla crescita dell'umanità.

La Dirigente scolastica dell’Istituto A. Meucci, Teresa De Vito, ha sottolineato che “è dal 2012 che si ricorda la Giornata europea dei Giusti e questo è il secondo anno che si commemora a Carpi, che ha risposto con la creazione di giardini nelle scuole. Quest'anno il nostro giardino ha ospitato il ricordo di tre donne che, nonostante la loro esperienza negativa, hanno continuato ad andare avanti a testa alta per la difesa dei diritti delle donne. Come scuola abbiamo apprezzato questa commemorazione, a soli due giorni dall’8 marzo.” 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati