La tranquillità inside

“Se sei nervosa i bambini lo sentono. Devi stare tranquilla, e di riflesso saranno tranquilli anche loro”. E che ce vò. Cioè, io non so come ho fatto a non pensarci prima. Eppure bastava così poco. Certo, non è sempre facile quando hai sulle spalle l’equivalente di sette stagioni di “Beautiful” di notti in bianco, ma insomma dai, basta spararsi 7mila caffè e risolvi tutto. Che poi, il caffè sarebbe eccitante. Ma hey baby, guardami: sono il fottutissimo ritratto della tranquillità, pensi che un po’ di caffeina possa mandare tutto alle ortiche? Nossignore, io sono zen. Io sono mindful . Io sono tranquilla INSIDE.

E allora vomitami pure a getto sulla camicetta nuova di seta, usa il Neroli Portofino di Tom Ford come deodorante per le ascelle, gioca a baseball con la mia Naked Palette e io non farò un fiato. Perché hey honey, keep calm: sono bambini. Sul serio, sono fucking kids, dai non vorrai mica prendertela? E se la mattina iniziano a urlare dopo una notte passata a farti venire i calli sui talloni e i muscoli di Big Gim per tenerli in braccio e cullarli, passeggiando, ricorda: prima o poi dormiranno. Semplice, no? Tutto, nell’arco dei prossimi diciotto anni, si sistemerà. C’è forse bisogno di agitarsi? 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati