Villa Richeldi Carpi: sempre nuovi servizi

Villa Richeldi Carpi: sempre nuovi servizi Il Poliambulatorio ha acquisito gli spazi del laboratorio analisi PH di via Tre Febbraio e offre alta professionalità, sempre più facile accesso, tempi rapidi d...

Villa Richeldi Carpi: sempre nuovi servizi Il Poliambulatorio ha acquisito gli spazi del laboratorio analisi PH di via Tre Febbraio e offre alta professionalità, sempre più facile accesso, tempi rapidi di risposta a costi competitivi

Ufficialmente ha solo quattro anni di vita ma, a dispetto di ciò, è già diventato “grande” ed ha l’ambizione di diventarlo ancora di più arricchendosi di nuovi spazi e di nuovi servizi. È Il Poliambulatorio medico-chirurgico Villa Richeldi, la struttura sanitaria privata carpigiana che in breve volgere di tempo è diventata punto di riferimento, addirittura in ambito nazionale, per tutta una serie di prestazioni cliniche e di servizi sanitari che è in grado di assicurare grazie al suo team composto da una sessantina di professionisti nelle varie attività specialistiche praticate al Poliambulatorio. “Sulla carta - puntualizza Antonio Po, amministratore unico della società che gestisce il Poliambulatorio medico chirurgico Villa Richeldi - siamo “nati” nel 2014. Ma solo nel 2016 abbiamo ottenuto l’autorizzazione per la nostra sala operatoria e sala laser che è il cuore della struttura: qui lo scorso anno abbiamo condotto a termine circa 700 interventi in campo oculistico fra quelli alla cataratta e quelli di chirurgia refrattiva”.

 

Ma nella struttura sanitaria, ricavata all’interno della notissima villa carpigiana che si affaccia davanti al tempio monumentale di San Nicolò, a due passi dal cuore della città, trovano spazio anche gli ambulatori degli specialisti di odontoiatria (altro punto di forza del Poliambulatorio) e delle altre specialità proposte al pubblico da questa struttura sanitaria di altissimo livello. Le attività di eccellenza su cui punta oggi il Poliambulatorio Villa Richeldi sono, oltre alla oculistica e alla odontoiatria, la dermatologia e il nuovo servizio di laboratorio di analisi, da poco inaugurato e che può contare su una politica di prezzi particolarmente convenienti e concorrenziali anche con quelli praticati dal servizio pubblico.

 

L’ampia disponibilità di attrezzature modernissime presenti al Poliambulatorio Villa Richeldi, che possono assicurare l’eccellenza nelle prestazioni diagnostiche e cliniche completa poi il quadro dell’offerta della struttura carpigiana. Direttore Sanitario del Poliambulatorio Villa Richeldi è la dottoressa Paola Benedetti, a sua volta specialista di chirurgia oculistica ma, come si diceva, i professionisti operanti nella struttura possono vantare ampia esperienza nei  diversi campi di intervento e attirano pazienti da tutt’Italia.

 

Si è accennato ai progetti di ampliamento del Poliambulatorio: da qualche settimana la struttura gode di nuovi spazi avendo rilevato gli ambulatori del vicino laboratorio di analisi PH, da quarant’anni operante a Carpi. “Abbiamo acquistato questi nuovi locali per due motivi - spiega ancora Po -: il primo, per offrire maggiori spazi ai nostri professionisti con il raddoppio degli ambulatori a disposizione per le visite, il secondo per poter mettere a disposizione di pazienti e sanitari un laboratorio di analisi cliniche in grado di effettuare la più vasta gamma di esami in tempi brevissimi. Praticamente adesso siamo in grado di refertare direttamente i dati al medico o al paziente sul suo computer e smartphone in un giorno, e con prezzi che sovente sono inferiori a quanto il cittadino deve pagare come ticket al Servizio Sanitario Nazionale”: In sanità, è un problema noto, i tempi a volte sono essenziali.

 

Al Poliambulatorio Villa Richeldi i tempi vengono in questo modo ridotti al minimo e i costi, in realtà, non sono inabbordabili per una ampia fascia di clientela. Un esempio? Un intervento di cataratta con il servizio pubblico comporta una lista d’attesa che va dai sei agli otto mesi. Per chi non può attendere, con la medicina privata, magari assistita da convenzione con le maggiori compagnie di previdenza integrativa, è questione di pochi giorni (una decina dalla visita preventiva), con un costi molto accessibili e con lenti di grande qualità che offrono la massima affidabilità.

 

La “mission” del Poliambulatorio medico-chirurgico Viilla Richeldi? “Porre come obiettivo la massima attenzione alle esigenze del paziente in rapporto al suo stato di salute, nel rispetto della sua dignità attraverso la competenza professionale e la relazione umana, garantendo la massima flessibilità nell’erogazione dei servizi”.

E oggi, anche grazie al nuovo servizio di analisi cliniche “in house” offerto dal Poliambulatorio Villa Richeldi, i problemi di salute si risolvono prima.

97 visualizzazioni