Dai voce e occhi al tuo impianto d’allarme

Dai voce e occhi al tuo impianto d’allarme Con Vox Defender, innovativo sistema integrato di controllo da remoto Si può sperimentare nel nuovo showroom di Centrum in via Puglie

Dai voce e occhi al tuo impianto d’allarme Con Vox Defender, innovativo sistema integrato di controllo da remoto Si può sperimentare nel nuovo showroom di Centrum in via Puglie

Hanno alle spalle oltre quarant’anni di esperienza nel settore della sicurezza ma non per questo intendono adagiarsi sugli allori perché le nuove tecnologie offrono sempre nuove soluzioni per rendere sempre più sicure abitazioni, negozi e stabilimenti industriali e perché i malintenzionati sono sempre in agguato e sempre più agguerriti. CENTRUM, SOLUZIONI PER LA SICUREZZA, è una azienda che, nata a Carpi su iniziativa di un piccolo gruppo di imprenditori lungimiranti, oggi opera su tutto il territorio nazionale, direttamente o tramite suoi fiduciari di zona, per proporre soluzioni d’avanguardia sul fronte della sicurezza. “La nostra azienda - spiega Andrea Guandalini, amministratore e responsabile commerciale di CENTRUM - opera su più fronti: quello dei sistemi di vigilanza, sull’anti-intrusione, sulla rilevazione automatica di principi di incendio, sui sistemi antitaccheggio nei negozi e sul video controllo e sorveglianza a distanza con la realizzazione di pacchetti integrati e personalizzati per far fronte a tutte le necessità del cliente”.

Attualmente l’azienda è guidata dal presidente Enrico Catellani che ha come vice-presidente Lamberto Grazioli e come responsabile dei servizi tecnici Remo Guandalini. Anche i figli di Lamberto Grazioli sono impegnati in azienda e di Andrea Guandalini si è già detto. Recentemente CENTRUM ha inaugurato, in locali adiacenti alla sua sede amministrativa carpigiana di via Puglie 27 in cui opera dal 2001, uno showroom nella quale i clienti possono sperimentare le soluzioni di sicurezza commercializzate dall’azienda.

“In questo momento - spiega Andrea Guandalini - in cui la criminalità ha oggettivamente alzato il tiro e i furti in abitazione e nelle aziende sono purtroppo cronaca di tutti i giorni, stiamo proponendo con successo il nostro sistema integrato di video sorveglianza “dinamica”, Vox Defender che dà occhi e voce ai classici impianti d’allarme. Il nuovo sistema è stato ideato e realizzato in collaborazione con una importante azienda di Carpi, con cui si è aperta una partnership molto importante. Si tratta di sistemi di sicurezza semplici, veloci, sicuri e soprattutto efficaci. Oltre ai sensori elettronici ed alle telecamere di sorveglianza, il sistema è completato dalla presenza quasi fisica di operatori che da remoto sono in grado di individuare gli intrusi, di diffidarli ad allontanarsi, avvertendo nello stesso tempo il proprietario e le forze dell’ordine.

La dissuasione, in effetti, è l’armamigliore per scoraggiare i malintenzionati: se un ladro entra in casa o in azienda, subito si accendono le luci e da un monitor collocato in posizione strategica un operatore che vigila 24 ore su 24 dalla centrale Operativa intima al ladro di abbandonare i locali. Nelle ville o negli stabilimenti che dispongono di un’area esterna di rispetto possiamo installare sensori e video anche all’esterno cosicché si può addirittura prevenire l’ingresso dei malintenzionati all’interno degli edifici. E il proprietario viene informato in tempo reale sul proprio telefonino di quanto sta accadendo, scongiurando il pericolo di un incontro non voluto, sempre pieno di incognite e di pericoli, con i ladri che hanno violato la proprietà”.

“Un altro dei punti di forza della nostra azienda - aggiunge Guandalini - è poi il servizio personalizzato che siamo in grado di offrire il quale ci permette di calibrare per ogni tipo di clientela il sistema combinato più adatto, magari integrato con la domotica già presente neglli edifici. Senza dimenticare poi che garantiamo un completo servizio di assistenza su tutto il territorio nazionale”. Per vedere all’opera questi miracoli della più recente tecnologia basta un colpo di telefono in azienda o una visita allo showroom di via Puglie a Carpi. Gli esperti di Centrum + sono a completa disposizione di tutti gli interessati a fare della propria abitazione, del proprio negozio o della propria azienda, un luogo sempre più sicuro per vivere o lavorare.

73 visualizzazioni