Clinica Scacchetti: nuove professionalità e tecnologie in campo

Clinica Scacchetti: nuove professionalità e tecnologie in campo Sofisticate strumentazioni per impronte delle arcate e microscopio per ingrandire il campo operatorio

Clinica Scacchetti: nuove professionalità e tecnologie in campo Sofisticate strumentazioni per impronte delle arcate e microscopio per ingrandire il campo operatorio

Il poliambulatorio Clinica Scacchetti nella costante ricerca di mantenere alto il livello delle prestazioni offerte ha integrato altre figure professionali e potenziato le proprie attrezzature. Sono stati quindi inseriti un Osteopata e una Logopedista che assieme all’Ortodontista sono in grado di dare un approccio più corretto per diagnosticare, intercettare e curare eventuali anomalie in tenera età.

 

Fanno parte del team oltre a due dottoresse igieniste dentali deputate alla prevenzione, un anestesista fondamentale per pazienti ansiosi e per gli interventi più invasivi e un chirurgo plastico specialista nei trattamenti di estetica del viso e quelli diretti a eliminare rughe e inestetismi per migliorare il sorriso.

 

L’evoluzione della tecnologia li vede impegnati a ricercare l’avanguardia nell’efficacia terapeutica e nel comfort del paziente. Si ispira a questi criteri la strumentazione per rilevare impronte digitalizzate delle arcate dentali, risparmiando al paziente la fastidiosa tecnica tradizionale del calco e restituendo a monitor una perfetta immagine in alta definizione che viene trasmessa al laboratorio permettendo anche ai tecnici di utilizzare le tecnologie 3D per poi rifinire il manufatto con le proprie capacità di estetica e funzione.

 

È una ulteriore garanzia di precisione terapeutica quella che viene fornita dal microscopio operatorio di cui si è dotata la Clinica che permette di ingrandire il campo operatorio e di ottimizzare qualsiasi intervento, oltre alla possibilità di far vedere a video al paziente in modo ingrandito le varie patologie o la precisione dei restauri.

 

La clinica si è dotata anche di un particolare sistema elettronico di anestesia che permette l’erogazione graduale e controllata dell’ anestetico al fine di eliminare il dolore.

 

Le integrazioni nel team e le ulteriori innovazioni tecnologiche vanno ad allargare il patrimonio già esistente della professionalità dei componenti storici, il dottor Roberto Scacchetti, la dottoressa Monica Scacchetti e il dottor Giacomo Santoro sempre comunque impegnati a migliorare le proprie capacità e conoscenze, svolgendo anche una intensa attività di aggiornamento, documentazione e di frequenza nei convegni più importanti del settore.

71 visualizzazioni