Archivist: sapere ed esperienza per la fatturazione elettronica

«La fatturazione elettronica? Per noi è l’evoluzione naturale di quello che abbiamo sempre fatto da quando siamo nati, diciannove anni fa, agli albori dell’era digitale, diventando subito azienda leader nazionale nell’archiviazione e conservazione elettronica per colossi come la Panini e la Wam di Cavezzo per restare solo alla nostra provincia», spiega Maurizio Zoboli, amministratore e fondatore di Archivist

 

Allargatasi di recente nei nuovi uffici del direzionale ex Frarica, grazie al sapere e all’esperienza accumulati in questo ambito specifico oggi Archivist è venuta a trovarsi automaticamente nella condizione di rappresentare un punto di riferimento per piccole e grandi aziende in vista della scadenza dell’1 gennaio 2019, che le vedrà coinvolte tutte nell’obbligo di passare al nuovo sistema di fatturazione. 

 

E il senso di una continuità, di un know how che si è trasferito con naturalezza ai nuovi compiti è racchiuso anche nel nome del servizio che l’azienda mette oggi a disposizione della fatturazione elettronica: ArchiSMALL. «Lo abbiamo creato da tempo per rispondere a una precisa esigenza di Tim – riprende Zoboli –: le aziende produttive e i servizi che lo sceglieranno avranno dunque la garanzia di un servizio collaudato, semplicissimo da utilizzare e di assoluta affidabilità». 

 

Collegandosi ad ArchiSMALL, si può compilare un form semplice ed intuitivo (non c’è nulla da imparare né da installare) che consente di creare la Fattura Elettronica ed inviarla in modo facile e veloce al Sistema d’Interscambio che, una volta e ettuati tutti i controlli, provvederà a convalidarla. Il procedimento appena descritto vale anche per la fatturazione passiva. ArchiSMALL consente, inoltre, di portare automaticamente in conservazione digitale tutte le fatture emesse/ricevute, funzione estensibile anche a tutti gli altri documenti informatici come PEC, Mail e documenti firmati elettronicamente insieme ad altri tipi di documenti a rilevanza fiscale come cedolini paghe, LUL, dichiarazioni IVA, etc. 

 

«Il vantaggio in termini di facilità, efficienza e risparmio di tempo della fatturazione elettronica è evidente – aggiunge Zoboli –. Con ArchiSMALL noi aggiungiamo conoscenza certa di quel che vuole il cliente ed esige lo Sdi, maturata in tanti anni di trasformazione della documentazione cartacea in digitale ai fini della conservazione: sia dei documenti fiscalmente rilevanti che della semplice memoria aziendale». 

 


 

Convegno “Tutti pazzi per la fatturazione elettronica”

giovedì 11 ottobre ore 17,30 presso l’Hotel Carpi in via delle Magliaie 2/4

Ingresso gratuito

Iscriviti qui

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati