Staff raddoppia il fatturato: 103 milioni

L’Agenzia per il lavoro made in Mantova è tra le prime venti in Italia

Anche il 2017 è stato per Staff un anno da incorniciare. L’esercizio si è chiuso infatti con un fatturato di 103 milioni, con una crescita rispetto al 2016 del 45%. Nei 12 mesi trascorsi, Staff ha assunto 9.879 lavoratori, che hanno lavorato in somministrazione presso più di 1.000 aziende clienti, con una media mensile di 6.000 lavoratori in forza. E in appena tre anni la filiale Staff di Carpi diretta da Mariangela Sandonà ha raggiunto la media di 300 lavoratori al giorno somministrati alle aziende.

 

“È un risultato che certamente ci soddisfa, difficile da immaginare all’inizio dell’anno pur in presenza di uno scenario generale che si delineava positivo. Infatti, la nostra crescita del 45% sull’anno precedente è stata più che doppia rispetto a quella, pur ragguardevole, del nostro settore”, dichiarano i fondatori Gianfranco Malavasi e Michele Borghi.

 

In realtà, se rapportati all’andamento dei suoi primi cinque anni di vita, i risultati del 2017 appaiono meno stupefacenti. Affacciatasi solo nel gennaio 2013 ad un mercato del lavoro interinale già maturo, già presidiato da più di 90 Agenzie per il Lavoro tra le quali i maggiori player mondiali, Staff ha scalato rapidamente diverse posizioni fino a collocarsi oggi tra le prime 20 rispetto alle quasi cento Agenzie presenti sul mercato italiano.

 

La Società conta attualmente 20 filiali distribuite in 8 regioni, con una struttura costituita da 92 dipendenti tra la sede centrale di Porto Mantovano e le filiali periferiche. Oltre che il servizio principale della somministrazione di lavoro, Staff fornisce al mercato altri importanti servizi propri della gestione delle risorse umane, dalla ricerca e selezione, alla formazione, al welfare aziendale, alle politiche attive. In particolare, con il servizio formazione, nel 2017 sono state erogate 10.557 ore di formazione a 2.533 allievi, dei quali quasi la metà ha trovato lavoro nei sei messi successivi. Ciò che risulta più rilevante sono i risultati economici della Società, che si appresta a chiudere il bilancio 2017 in utile per il quinto anno consecutivo, con un volume di fatturato che la colloca tra le maggiori 30 aziende mantovane.

 

È evidente che una crescita così rapida e costante è frutto della giusta combinazione di diversi fattori favorevoli, tra cui l’andamento del mercato degli ultimi due/ tre anni. Ma non c’è dubbio che i successi di Staff nascono anche dalla competenza e dall’esperienza delle persone che l’hanno creata e che la guidano, e di tutte le persone che vi lavorano ogni giorno con impegno e professionalità.“La nostra azienda è soprattutto una grande squadra, coesa, fatta di donne e uomini capaci, motivati, informati, che condividono i valori posti a fondamento della società. Per questo, è ai nostri collaboratori che va riconosciuta tanta parte del merito dei successi di Staff.

 

Ed è per questo che la nostra gestione è improntata alla valorizzazione e alla motivazione delle risorse umane, che consideriamo veramente strategiche”.

 

Chiuso positivamente il 2017, ora la Direzione e tutte le Strutture sono pienamente calate nei piani e nei progetti da realizzare nei prossimi dodici mesi e nei prossimi anni. altre possibili aperture sono allo studio e troveranno attuazione nell’anno appena iniziato. Continua inoltre il potenziamento delle strutture commerciali e dei servizi centrali con l’assunzione di nuove risorse, alcune delle quali hanno già preso servizio all’inizio dell’anno.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€ Abbonati