L'espulsione di Struna lancia i padroni di casa che raccolgono i tre punti

Mbakogu illude il Carpi, poi si scatena il Cittadella: 4-1 al Tombolato. Espulso Struna

I biancorossi cedono nella ripresa. Martedì sera al Cabassi arriva il Trapani

Il Carpi passa in vantaggio con Mbakogu, ma subisce la rimonta del Cittadella che, complice l'espulsione di Struna, nel finale dilaga e infila il 4-1. Martedì sera al Cabassi arriva il Trapani.

 

Parte bene il Carpi di Castori che, dopo soli tre minuti, è già in vantaggio. Concas conclude, con il rimpallo che favorisce Mbakogu che sigla la rete del vantaggio. Il Cittadella si riorganizza e, dopo un paio di offensive, trova il pareggio con Arrighini, bravo a controllare il suggerimento di Martin e a battere Belec. Al 35' Iunco prova a beffare Belec, ma la palla termina a lato. E' il preludio al vantaggio con Poli che stende in area Arrighini e Iori che trasforma il 2-1 dal dischetto. Si va al riposo con i padroni di casa avanti.

 

La ripresa si apre con l'inserimento di Lasagna per Poli, per provare ad impattare il risultato. Le difficoltà biancorosse di pervenire al pareggio si palesano al 57' con Sruna che viene cacciato dall'arbitro Saia per protesste. In due minuti Lasagna ha due occasioni per trovare il pareggio, ma in entrambi i casi manca di poco il bersaglio. La legge del gol si palesa cinque minuti più tardi con Valzania che trova il 3-1 che chiude virtualmente la gara. Al 90' arriva anche il poker, con Paolucci che trasforma il secondo rigore della partita. Il Carpi cede il passo al Cittadella ed attende la sfida di martedì sera con il Trapani per provare a riprendere la marcia play-off.

 

CITTADELLA-CARPI 4-1 (2-1)
MARCATORI:
3' Mbakogu (Ca); 20' Arrighini (Ci); 37' Iori (Ci) su rig.; 67' Valzania (Ci); 90' Paolucci (Ci) su rig.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Martin; Valzania (78' Paolucci), Iori, Bartolomei; Iunco (69' Schenetti); Litteri (65' Strizzolo), Arrighini. All.: Venturato
CARPI (4-4-1-1):  Belec; Letizia, Struna, Poli (46' Lasagna), Gagliolo ; Concas, Sabbione, Lollo, Bianco; Di Gaudio (75' Beretta); Mbakogu. All.: Castori.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati