I gol dei due giocatori meno attesi in fase realizzativa rilanciano i biancorossi in classifica

Inediti Gagliolo e Sabbione: il Carpi sbanca Ascoli (1-2) e si lancia verso i play-off

Martedì sera al Cabassi arriva la Pro Vercelli

Il Carpi risolve nel finale con il gol di Sabbione l'insidiosa trasferta di Ascoli. I bianconeri erano passati in vantaggio con Cacia, prima del momentaneo pareggio di Gagliolo. Martedì sera al Cabassi arriva la Pro Vercelli.

 

Partono forte gli uomini di Castori che, nel rpimo quarto d'ora, colgono un palo con Letizia e vedono la conclusione di Lollo ben parata da Lanni. Dopo la sfuriata carpigiana, si svegliano i padroni di casa, che accarezzano il vantaggio con il colpo di testa di Mengoni che si spegne sulla traversa. E' però il Carpi a fare la partita, con Mbakogu che per due volte perde il duello con l'estremo difensore Lanni. Al 40', a sorpresa, passa l'Ascoli, con Cacia che beffa Belec con un pregevole tocco morbido. La reazione ospite non tarda e al 44' Gagliolo impatta di destro da fuori area e fa 1-1 prima del riposo.
La seconda frazione si svolge sulla falsa riga della prima, con i biancorossi a tenere le redini del match. Al 20' Bianco è costretto ad uscire ed al suo posto entra Sabbione, cambio che risulterà poi decisivo. Dopo la parata di Belec su Favilli, Lollo trova un'incredibile traversa che strozza l'urlo dei tifosi accorsi ad Ascoli. A meno di 10 minuti dal termine l'Ascoli rimane in 10 per l'espulsione di Almici e, all'89', arriva la firma di Sabbione, decisiva per i tre punti fondamentali.

 

Martedì servirà una vittoria in casa con la Pro Vercelli per dare continuità ai risultati e avvicinarsi sempre di più all'obiettivo play-off.

 

ASCOLI-CARPI 1-2 (1-1)
MARCATORI: 40' Cacia (A); 44' Gagliolo (C); 89' Sabbione
ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Mengoni (58' Cinaglia), Mogos, Gigliotti; Orsolini, Addae, Giorgi (79' Lazzari), Bianchi; Favilli, Cacia ( 72' Perez). All.: Aglietti.   
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Letizia, Lollo, Bianco (65' Sabbione), Fedato (79' Concas); Mbakogu, Lasagna (89' Mbaye). All.: Castori“

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati