Un autogol di Tonucci e la rete di Mbakogu valgono il 2-0

Due squilli Carpi: steso il Bari e vista play-off

Vittoria limpida che lancia i ragazzi di Castori verso i play-off

Il Carpi non si lascia sfuggire la possibilità di agganciare il treno play-off e stende 2-0 il Bari. Nel primo tempo apre una clamorosa autorete di Tonucci; nella ripresa Mbakogu chiude definitivamente la gara.

 

Castori deve rinunicare a Gagliolo e Romagnoli, ma recupera Di Gaudio e lo schiera alto a sinistra. Il rientro dell'esterno dà vigore alla manovra, con Mbakogu e Lasagna che dialogano al meglio nel 4-4-2. La sostanza in mezzo al campo è il motore delle ripartenze che al 19' trovano l'incredibile autogol di Tonucci per il vantaggio biancorosso. L'ex difensore del Modena, nel tentativo di anticipare Lasagna, beffa incredibilmente il proprio portiere da fuori area. La reazione del Bari non arriva e il Carpi recirimina per due situazioni molto dubbie: prima Concas viene atterrato in area, poi viene annullato un gol probabilmente regolare a Lasagna per un presunto tocco di braccio. Si va al riposo con il Carpi avanti 1-0.

 

Nella ripresa gli ospiti non sembrano in grado di agguantare il pareggio ed è il Carpi a pungere con le iniziative di un ottimo Lasagna. Al 64' arriva il meritato raddoppio: Lasagna lascia sul posto Sabelli ed apparecchia al centro dell'area per Mbakogu che, liberissimo, piazza la sfera sotto la traversa. Il Carpi potrebbe trovare pure il terzo gol, ma Micai salva su Bianco e Lollo colpisce debolmente da due passi. Il triplice fischio finale consegna il pieno bottino al Carpi, ora a 51 punti in classifica come Spezia ed Entella.

 

CARPI-BARI 2-0 (1-0)
MARCATORI: 19' aut. Tonucci; 64' Mbakogu
CARPI (4-4-2): Belec, Sabbione, Struna, Poli, Letizia; Concas, Lollo, Bianco (88' Mbaye), Di Gaudio (76' Jelenic); Lasagna (92' Seck), Mbakogu. All.: Castori

BARI (4-3-3): Micai, Sabelli, Moras, Tonucci, Daprelà; Macek (51' Furlan), Basha (38’st Greco), Salzano; Galano, Maniero, Martinho (71' Parigini). All.: Colantuono.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati