Basta una rete dell'attaccante per portare a casa i tre punti

Carpi corsaro a Trapani: Catellani dal dischetto lancia i biancorossi

La squadra di Castori sale a 27 punti in classifica

Il Carpi espugna il campo del Trapani e sale a 27 punti in classifica. Per avere ragione dei siciliani basta una rete nel primo tempo di Catellani, freddo a realizzare dal dischetto.

La gara comincia su buoni ritmi di gioco, con il Trapani a mettere a referto la prima clamorosa occasione con Coronado, che spedisce fuori di testa dopo la smanacciata di Colombi sul cross di Coronado. Al 36' arriva la risposta del Carpi, con il solito Di Gaudio a sgusciare in area e Pagliarulo maldestro nello stenderlo. Per il direttore di gara è calcio di rigore, con Catellani che segna evitando l'intervento di Guerrieri. I padroni di casa accusano il colpo e rischiano di subire la seconda rete, con Lasagna che mura inavvertitamente la conclusione di Di Gaudio. Finisce la prima frazione di gara con il Carpi in vantaggio.

 

Al rientro in campo non c'è Colombi, apparso più volte non al meglio: al suo posto Belec. Lasagna vede l'inserimento di Crimi, ma la conclusione dell'ex Latina è imprecisa. Dall'altra parte batte un colpo il Trapani, con Ferretti ad impegnare Belec. Il Carpi tiene bene il campo, ma al 70' deve rinunciare a Struna per infortunio. Entra così Bianco. Il Trapani mantiene il possesso, ma la difesa arcigna di Castori premia i biancorossi, che mantengono la porta inviolata e raccolgono tre punti fondamentali per la corsa verso la Serie A.

 

TRAPANI-CARPI 0-1 (0-1)
MARCA
TORI: 38’ rig. Catellani
TRAPANI (3-5-2): Guerrieri, Casasola (85’ Nizzetto), Pagliarulo, Fogliomeni; Fazio (46’ Balasa), Coronado, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Ferretti (55’ Petkovic), De Cenco. All.: Secco.
CARPI (4-4-2): Colombi (46’ Belec), Struna (69’ Bianco), Romagnoli, Sabbione, Letizia; Crimi,  Lollo, Mbaye, Di Gaudio; Catellani (60’ Poli), Lasagna. All.: Castori.
Ammoniti: Scozzarella, Pagliarulo, Rizzato, Balasa (T); Mbaye, Struna, Crimi (C).

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati