I biancorossi regolano la pratica Salernitana nell'ultimo quarto d'ora

Bianco e Lasagna spingono il Carpi: 2-0 alla Salernitana. Ma i play-off sono a rischio...

I play-off ad oggi non si giocherebbero: sono 10 i punti tra la terza e la quarta in classifica

Il Carpi regola la pratica Salernitana nell'ultimo quarto d'ora, con il rigore di Bianco e la rete di Lasagna. un 2-0 che permette alla squadra di Castori di rimanere in zona play-off, spareggi che però, ad oggi, non si giocherebbero a causa dei 10 punti che separano il Frosinone (terzo) dal Perugia (quarto).

 

Il Carpi deve provare a vincere per mantenere vive le possibilità play-off, appese sia al piazzamento che al mergine massimo concesso di 14 punti. Castori non rinuncia alle due punte, ma la gara, mentre scende la pioggia, stenta a decollare. La prima occasione della gara è però della Salernitana, con Zito che pennella sulla testa di Coda, il cui colpo di testa piazzato finisce sul palo lontano e torna in campo, con Odjer, ostruito, che non riesce nel tap-in vincente. Alla mezz’ora bussa il Carpi, prima con Bianco che manda alto in seguito ad un’uscita sconsiderata di Gomis, poi con Lollo, la cui fiammata si spegne sui tabelloni pubblicitari. I biancorossi spingo e finalmente si sveglia un fin qui sonnecchiante Lasagna, che prova a sorprendere Gomis sul primo palo. Un minuto più tardi Lasagna sfiora il gol con un pregevole tuffo di testa su suggerimento di un costante Jelenic. La prima frazione di gara si chiude con la paratissima di Belec, attento nello sventare una conclusione ravvicinata in seguito ad una mischia in area.

 

La ripresa si apre senza cambi, con il primo sussulto regalato da Struna. Passano infatti cinque minuti e lo sloveno si incunea con maestria nell’area ospite, provando una conclusione che trova le mani di Gomis prima della traversa. Le squadre pian piano si allungano, con la pioggia che diventa sempre più insistente sul terreno di gioco. Al 73' la svolta dell'incontro con Mbakogu che viene atterrato in area da Bernardini ed il capitano Bianco che dagli undici metri non lascia scampo a Gomis.Due minuti e si chiude la partita: Mbakogu si presenta davanti a Gomis, che respinge, ma non può nulla sul volo di Lasagna che fa 2-0. Come se non bastasse la Salernitana rimane anche in 10, con Odjer che va a prendersi il secondo giallo della sua partita entrando in modo sconsiderato su Fedato. Il Carpi sfiora il terzo gol con Lasagna e Mbakogu. Termina con la vittoria del Carpi per 2-0 l'incontro, con i biancorossi che salgono al sesto posto in classifica.

 

CARPI-SALERNITANA 2-0 (0-0)
MARCATORI: 73' Bianco su rig.; 75' Lasagna
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic (79' Concas), Bianco, Lollo, Di Gaudio (65’ Fedato); Lasagna (89' Beretta), Mbakogu. All.: Castori.
SALERNITANA (3-4-2-1): Gomis; Bernardini, Tula (80' Sprocati), Mantovani; Perico, Odjer, Della Rocca, Zito (58’ Ronaldo); Rosina, Donnarumma (58’ Improta); Coda. All.: Bollini.
Ammoniti: Romagnoli (C); Zito, Tula, Bernardini (S).
Espulsi: 78' Odjer per doppia ammonizione

 

Pietro Turchi

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati