Alle 21,30 in piazza Lusvadi con la corale Savani di Carpi

Questa sera a Soliera l'orchestra Afrobeat

Questa sera, venerdì 23 giugno, alle 21.30, la Fiera di Soliera propone in piazza Lusvardi il concerto della Classica Orchestra Afrobeat, per un set inedito e originale che vedrà coinvolta la Corale Giuseppe Savani di Carpi. Nella sua terza produzione artistica dopo la rilettura di Fela Kuti e l’opera epica Regard sur le Passé, la Classica Orchestra Afrobeat si dedica ora alla contemplazione catartica delle voci della natura e crea un proprio habitat immaginifico alla ricerca di una primitiva armonia tra l’umano e il divino.

Con il suo organico misto di strumenti antichi europei e africani, l’ensemble emiliano-romagnolo intaglia storie che mantengono una ritualità dilatata, in simbiosi con la smisurata grandezza della natura. Nell’utilizzo delle voci e del contrappunto vi è la duplice valenza della tradizione musicale colta europea e del ricco patrimonio ritmico africano. Il concerto è costituito esclusivamente di composizioni originali, nate dal silenzio mobile di un lago o dal respiro degli alberi, frutto di un estensivo lavoro di gruppo.

L'ingresso è libero.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati