Riguarda il bilancio e le politiche dell'Unione per il 2018

Sindacato: firmato l'accordo con l'Unione Terre d'Argine

E’stato firmato oggi mercoledì 11 luglio 2018 il verbale di incontro tra i sindacati del distretto di Carpi e l'Amministrazione dell'Unione Terre d’Argine sul bilancio dell’Unione del 2018 e le politiche dell’Ente.

Lo rende noto un comunicato della Cgil che, alla firma dell'accordo, era rappresentata da Giorgio Benincasa coordinatore del distretto (nella foto). Hanno sottoscritto il documento anche la Cisl, col suo coordinatore Claudio Mattiello e, per l'Unione Terre d'Argine, la presidente Paola Guerzoni (sindaco di Campogalliano).

"Con questo accordo - sostiene la Cgil - si è arrivati a dare forma al confronto di questi ultimi mesi nell'ambito della contrattazione sociale territoriale. L'Unione Terre d'Argine, condividendo le premesse contenute nel protocollo sottoscritto il 29 novembre 2012 tra Anci e Sindacati Confederali Regionali, riconosce al sindacato confederale il ruolo di interlocutore delle istituzioni in quanto soggetto fortemente rappresentativo di interessi diffusi dei lavoratori e dei pensionati e più in generale della società del territorio del Comune".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati