A Campogalliano con un progetto europeo

Giovani con disabilità diventano istruttori

Ragazzi con disabilità dai 18 ai 30 anni svilupperanno competenze quali lavoro in gruppo, motivazione, responsabilità e capacità di superare ostacoli e barriere sociali, fisiche e psicologiche, per poter collaborare come istruttori, volontari o aiutanti nelle associazioni sportive. Il progetto All Volunteers, finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus plus, verrà realizzato in Italia grazie alla cooperativa LUNEnuove che da più di 15 anni svolge attività rivolte a bambini, adulti, persone disabili ed anziani per offrire sostegno e cura nell’ambito dell’inclusione sociale. 

L'iniziativa è stata presentata a Campogalliano alla presenza, fra gli altri, del Sindaco Paola Guerzoni.

«Lo sport è salute e divertimento, e deve favorire e fomentare l’inclusione di tutte le persone. Questo progetto ha un forte carattere sociale e si spende affinché nessuna persona debba rimanere fuori dal sistema per nessun motivo» ha commentato Ambra Bongiovanni, Responsabile dei progetti europei per la cooperativa LUNEnuove. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati