Molti scambi con l'Erasmus plus

Vallauri: formazione sempre più europea

Si respira aria internazionale all’istituto Vallauri di Carpi: durante questo anno scolastico infatti saranno numerosi i periodi di mobilità all’estero che coinvolgeranno il corpo docente della scuola nell’ambito del progetto Erasmus Plus KA1. Qualche mese fa, infatti, la scuola si è classificata al dodicesimo posto a livello nazionale, con il programma “Rimani- Amo a scuola in Europa”, la cui finalità era abbattere la dispersione scolastica.

Sono dodici i professori che seguiranno corsi di formazione in Islanda, Finlandia, Irlanda, Estonia, Inghilterra, Germania e Olanda, al fine di acquisire competenze utili da applicare alle proprie modalità di insegnamento. In particolare gli insegnanti potranno approfondire il funzionamento del sistema scolastico nei paesi con minore indice di dispersione scolastica, l’applicazione di strumenti digitali per l’insegnamento e di nuove metodologie di formazione ludiche e interattive.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati