Si torna a scuola. Per il Meucci nuove aule, per Fanti e Da VInci soluzioni provvisorie

 

 

A Carpi venerdì 15 settembre studenti e insegnanti del Meucci entreranno per la prima volta nella nuova palazzina attigua alla sede storica, realizzata dalla Provincia.

L'edificio contiene 15 aule in grado di soddisfare le esigenze di spazio per un istituto in continua crescita, arrivato a oltre mille iscritti.

L'intervento ha avuto un costo di oltre due milioni di euro finanziati in buona parte dal Governo, tramite i mutui della Banca europea degli investimenti (Bei), e dalla Provincia stessa.

La cerimonia di inaugurazione è in programma alle ore 11 alla presenza di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna,  Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Alberto Bellelli, sindaco di Carpi, Teresa De Vito, dirigente scolastico dell'istituto, Silvia Menabue, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale di Modena, Laura Galimberti, della struttura di missione del Governo per l'edilizia scolastica, rappresentanti delle Fondazioni Cassa di risparmio di Modena e di Carpi, tecnici e amministratori.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati