Ormai terminati i lavori di messa in sicurezza

Scuole di Rovereto: riapertura assicurata

Riapriranno regolarmente venerdì 15 e lunedì 18 settembre le scuole medie ed elementari di Rovereto dopo i lavori di messa in sicurezza realizzati in tempi record. La decisione è stata comunicata oggi, a seguito del sopralluogo con la dirigenza dell’Istituto Comprensivo ed i tecnici comunali che hanno dato il via libera alla riapertura.

 

L’edificio oggetto dei lavori era stato costruito a seguito del sisma del 2012 per consentire ai bambini della frazione lo svolgilmento delle lezioni. Con il passare degli anni però, la struttura ha mostrato diverse criticità ed un progressivo peggioramento delle condizioni di impermeabilità: in diversi punti sono state riscontrate infiltrazioni di acqua piovana che hanno intaccato la struttura, portando alla luce muffe e cattivi odori dovuti al deterioramento del cartongesso. E’ stato quindi necessario intervenire con lavori di bonifica delle fessurazioni, rimozione e sostituzione del materiale danneggiato dalle perdite e relativo ritinteggio delle aree interne all’edificio.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati