Con il progetto Erasmus plus

In Europa per la scuola

Vallauri e Fanti hanno ottenuto finanziamenti per l'aggiornamento professionale di insegnanti e Ata

Sono due le scuole carpigiane ad aver ottenuto i finanziamenti per il bando Erasmus Plus per la mobilità del personale. L’istituto professionale Vallauri e il liceo Fanti hanno infatti conseguito un punteggio molto alto nelle graduatorie europee (100 punti il primo, 98 per il secondo), ottenendo così finanziamenti da 55,4 mila e 58,6 mila euro.

Il progetto, della durata di due anni, prevede periodi di formazione all’estero per il personale docente e Ata (Amministrativo, Tecnico, Ausiliario) delle scuole, con aggiornamenti dal punto di vista linguistico e pedagogico. L’iniziativa di mobilità internazionale consentirà quindi a insegnanti e impiegati di svolgere esperienze formative e lavorative nei paesi aderenti al programma, allo scopo di migliorare competenze individuali, aggiornare le modalità di lavoro e internazionalizzare i contenuti scolastici.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati