Gli alunni della media Pio in finale al concorso Kangourou

Talenti matematici in gara

Sono tutti del Comprensivo Carpi Centro i piccoli talenti della Matematica, classificatisi tra i migliori del concorso Kangourou, promosso dall’omonima associazione in tutta Italia. Gli alunni della scuola media Alberto Pio, sono infatti riusciti ad accedere alla finale nazionale, svoltasi a Cervia, nel parco divertimenti Mirabilandia, il 6 e il 7 maggio, piazzandosi 23simi su 26 squadre aderenti: erano nove i finalisti della scuola, tutti affiatatissimi tra loro, che hanno saputo superare complessi quesiti di logica e calcolo.

A questi si aggiungono poi altri 13 semifinalisti individuali, che disputeranno il loro “match” sabato 27 maggio a Modena: qui parteciperanno anche i piccoli alunni delle primarie, che concorreranno nella sezione a esse dedicata. I bimbi, tutti di Quinta, provenienti dalla Fanti e dalla Pascoli, sono infatti riusciti a superare le eliminatorie delle scorse settimane, risolvendo test di Logica e Matematica.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati