L'associazione sarà presente al Ramazzini per visite e incontri

Sabato giornata dell'Ictus con Alice

Anche questo anno ALICe, l'associzione dei volontari che combattono l'ictus cerebrale, si mobilita per l'attività preventiva gratuita dell'ictus attivando un punto informativo presso l'ingresso dell'Ospedale di Carpi.

Sabato prossimo, 19 maggio dalle 9.00 alle 12.30, ALICe sarà presente con il suo personale e con l'appoggio del personale del Ramazzini. Grazie alla disponibilità volontaristica di medici ed infermieri di Carpi e Mirandola sarà possibile sottoportsi a controlli di glicemia, colesterolo e pressione arteriosa.

Qualora i medici lo ritengano utile, sarà possibile anche sottoporsi ad esami più sofistica, come quello per la fibrillazione atriale e anche l'Ecodoppler ai tratti subaortici. Un Neurologo poi sarà a disposizione per dispensare i consigli più utili per una buona prevenzione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati