Il Cammino per Santiago di tre Carpigiani

È stata la voglia di mettersi alla prova e testare i propri limiti a spingere tre carpigiani, Rina Fracassini, 66 anni, Avio Saguatti. 66 anni e Federica Saguatti, 42 anni, a cimentarsi nel lungo cammino di Santiago.

 

Ci sono voluti ventisette giorni e tanta forza di volontà per intraprendere il percorso completo, da Saint Jean Pied de Port, in Francia, alle pendici dei Pirenei, fino a Santiago, per la bellezza di ottocento chilometri tra paesini, campi aperti, colline, sostando negli ostelli dei pellegrini o in piccoli alberghetti a ridosso del percorso. «Serve metodo e testa, bisogna prendere il ritmo, ma con le scarpe giuste ci si arriva tranquillamente. Per fortuna i miei piedi non mi hanno tradita – racconta con un sorriso Rina Fracassini –. È stata una bellissima esperienza: ti dà l’opportunità di incontrare persone da tutto il mondo e di testare la tua forza e le tue capacità». 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati