Carpi ricorda Guido Molinari

Guido Molinari verrà ricordato sabato 13 maggio a Carpi nel corso di una giornata a lui dedicata, in occasione del centenario della nascita. Imprenditore del tessile-abbigliamento tra i più importanti del distretto, nella seconda parte della sua vita arricchì l’ospedale Ramazzini grazie alle sue donazioni di reparti ed apparecchiature: la via che ospita l’ingresso storico del nosocomio porta il suo nome.

A ricordare la figura di Molinari (che era Cavaliere di Gran Croce) sabato mattina a partire dalle ore 10.30 all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria saranno il Presidente del Consiglio comunale Davide Dalle Ave, il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e il Presidente della delegazione provinciale dell’Anioc (l’Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche) Nunzio Massari che organizza l’iniziativa. La chiusura sarà riservata al Presidente generale dell’Anioc Maurizio Monzani. Modererà l’incontro, che gode del patrocinio del Comune, il giornalista Rossano Bellelli.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati