Sabato e domenica musei e mostre a ingresso gratuito

Anche a Carpi le giornate europee del patrimonio

Sabato e domenica anche a Carpi musei e mostre aperte gratuitamente in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio culturale ed artistico. 

“Le Giornate Europee del Patrimonio sono una ottima occasione per cittadini e turisti di vedere dal vivo le bellezze della nostra città – spiega l’assessore comunale alle Politiche culturali Simone Morelli – e proprio sabato 22 settembre inaugureremo una mostra di antichi libri di argomento medico che completa il quadro delle esposizioni visibili a Palazzo dei Pio e non solo, tutte interessanti e suggestive. Da segnalare che nel weekend del Festivalfilosofia appena trascorso sono state ben 3406 i visitatori dei Musei di Palazzo dei Pio e altri 719 quelli che hanno visto la mostra Taci!. Una mostra quest’ultima che si affianca alle altre due già inaugurate in occasione del Festival, e cioè quella su Berengario da Carpi e quella dedicata a Giacomo Gasparini”.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati