Viaggio di Voce nella subfornitura tessile: Ricamificio Isa

Produzioni addio: siamo diventati dei campionisti

Dall’azienda di Isa Ferrari la conferma: subfornitura di eccellenza ma senza le quantità

Vanta quasi quarant’anni di attività Ricamificio Isa, fondato nel 1979 da Isa Ferrari che oggi è affiancata nella proprietà dal figlio Christian Buzzoni. L’azienda ha sede nella zona industriale, in via della Ricerca Scientifica, ma era partita come piccolo laboratorio in casa, come del resto la maggior parte delle ditte artigianali molto diffuse in quel periodo a Carpi. 

 

Ricamificio Isa, che oltre ai due titolari comprende 12 dipendenti, esegue una vasta gamma di ricami, da quello tradizionale a quello manuale con ago e filo. Lo staff dell’impresa affianca gli stilisti nella preparazione delle collezioni di moda, partendo dalla realizzazione dei programmi grafici necessari a riprodurre il ricamo sul capo fino alla scelta del materiale e allo studio della produzione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati