Nello spazio ricerca gli influssi dell'era digitale

Lo spazio ricerca di Pitti Filati ha approfondito il tema del cambiamento dei rapporti sociali nell’era digitale spiegando il legame tra fisico e virtuale, tra tangibile e immateriale. La zona, suddivisa in sei ambientazioni, ha raccontato, attraverso i filati della stagione autunno-inverno 2019-20, come l’era digitale abbia modificato l’amore, il linguaggio, l’immagine di se stessi, il mercato globale, l’informazione e il gioco. «In generale il primo sguardo sulle tendenze genera stupore – afferma Emanuela Contini, consulente di moda carpigiana in visita a Pitti Filati –. Il mood proposto colpisce attraverso i colori, le lavorazioni e i filati.

 

La palette ricorda maggiormente la stagione estiva rispetto a quella invernale, accanto ai classici naturali, beige e grigi spiccano da protagonisti le gamme dei rossi, degli arancio fino ai bruciati e ai gialli. I toni vivaci spaziano dal verde acqua al pervinca, al corallo, al salmone con tocchi di verde fluo. La gamma degli scuri comprende i blu, i violacei e i verdi che si sovrappongono in toni cangianti». 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati