Livello molto alto in questa edizione di Moda al Futuro promossa con Lapam

Vallauri, la creatività è di casa

Hanno vissuto l’emozione di una vera sfilata gli studenti e le studentesse della Quinta B del Vallauri che sabato mattina hanno visto sfilare (o hanno sfilato loro stesse) una propria creazione sulla passerella della Sala dei Mori di Palazzo dei Pio, tra fotografi, stilisti carpigiani e rappresentanti delle associazioni di categoria. Si è infatti conclusa con una vittoria a due la nona edizione di Moda al Futuro, il concorso promosso da Lapam, dedicato ai ragazzi del corso di “Tecnico dell’abbigliamento e Moda”.

Quest’anno l’iniziativa ha preso ispirazione dal mondo, con influenze internazionali portate dagli insegnanti aderenti al programma di scambio “Erasmus+”, di ritorno da Grecia, Irlanda, Inghilterra, Olanda e Islanda. E molte studentesse hanno creato abiti ispirati a paesi stranieri e che ricordavano la cultura spagnola, l’eleganza parigina o la fredda bellezza russa. In passerella hanno sfilato però anche outfit sportivi, che evocavano il mondo del motociclismo, vestiti classici in bianco e nero, dalle strutture geometriche, dal respiro retrò o dall’effetto scenografico mozzafiato. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati