Milano Unica brucia i tempi

Un tentativo di arginare la concorrenza di Première Vision che sottrae espositori

Per la prima volta Milano Unica si svolgerà a luglio anziché a settembre con l’obiettivo di rivoluzionare i tempi delle aziende della filiera del tessile-abbigliamento. Il salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori andrà in scena dall’11 al 13 luglio nei padiglioni di Fiera Milano Rho presentando le tendenze per l’autunno- inverno 2018-19.

 

Per gli addetti ai lavori la scelta di esporre a luglio rappresenta una sfida di modernità e di servizio oltre che un modo per rimanere al passo con la costante evoluzione del mondo della moda, ma anche un rischio rispetto alla tradizione. Del resto la scelta di anticipare i tempi è stata dettata dal grande successo di espositori e di clienti di alta gamma che avevo partecipato a Prima Mu, un’anteprima di Milano Unica che si è svolta a luglio dello scorso anno. Il mercato del fashion deve infatti rispondere in modo sempre più efficace al ricambio rapido imposto dalla crescita dell’e-commerce, dalle nuove formule di vendita e dalle tempistiche sempre più veloci di presentazione delle collezioni. 

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