Ha funzionato e si rinnova la scelta di anticipare l'edizione estiva

E Milano Unica ripete l'esperimento di luglio

Tessuti e accessori saranno i protagonisti di Milano Unica, il salone internazionale che andrà in scena dal 10 al 12 luglio nei padiglioni di Fiera Milano Rho presentando in anteprima le tendenze per l’autunnoinverno 2019-20. Per la seconda volta l’edizione estiva della fiera si svolgerà a luglio anziché a settembre con l’obiettivo di rivoluzionare i tempi delle aziende della filiera del tessile-abbigliamento. Una scelta, quella intrapresa l’anno scorso dagli organizzatori, che ha riscosso consensi e ha contribuito al successo dell’evento. Per gli addetti ai lavori esporre a luglio rappresenta infatti una sfida di modernità e di servizio oltre che un modo per rimanere al passo con la costante evoluzione del mondo della moda. Il mercato del fashion deve infatti rispondere in modo sempre più efficace al ricambio rapido imposto dalla crescita dell’e-commerce, dalle nuove formule di vendita e dalle tempistiche sempre più veloci di presentazione delle collezioni. In questo senso la decisione di anticipare i tempi di Milano Unica è stata lungimirante. Giocare d’anticipo può anche essere considerata una strategia per battere (o per lo meno arginare) la concorrenza della più internazionale Première Vision di Parigi che si svolgerà dal 19 al 21 settembre e che negli ultimi anni ha “rubato” parecchi espositori a Milano Unica. 

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