Il laboratorio del circolo Giliberti

In passerella i capi creati al corso di cucito

Sono una sessantina in totale, complici e appassionate, desiderose di mettersi in gioco, imparare, creare dal nulla. Tutte italiane, vanno dai 20 ai 60 anni, molte di loro intorno ai 30-35, si aiutano e si vengono incontro, scambiandosi consigli, materiali, dritte e idee. Sono una vera e propria famiglia che si ritrova ogni settimana al circolo Giliberti per un semplice, quanto apprezzato, corso di cucito.

A condurlo sono le volontarie del circolo, donne esperte e sarte in pensione che cercano di trasmettere la loro passione alle nuove generazioni: «Insegniamo loro i rudimenti, a cucire a macchina, a riciclare i capi e fare riparazioni – spiega Lucia, responsabile del corso –. Ma sono bravissime: lavorano con entusiasmo e in poco tempo riescono a creare capi bellissimi».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati