TheOneMilano: centro al primo colpo

Con più di 11 mila visitatori provenienti da 82 nazioni, in quattro giorni TheOneMilano (che si è svolto dal 24 al 27 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity) il nuovo salone della moda ha fatto centro.I 286 brand, presentati da 244 aziende di cui quasi il 50 per cento straniere, hanno messo in mostra il meglio della loro produzione autunno-inverno 2017-18 puntando, oltre che sulla qualità, anche sulla creatività legata all’abilità artigianale e all’innovazione tecnica dei prodotti. In termini di visitatori, nella classifica dei Paesi esteri di riferimento, si confermano ai primi posti gli stati extraeuropei con in testa la Russia (1.362) seguita da Cina (921), Corea del Sud (447) e Ucraina (376).
Nella manifestazione convergono know how ed esperienza di Mipap, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano e Mifur, salone della pellicceria e della pelle, organizzato dall’Ente
Fieristico Mifur. Il nuovo salone, a cadenza semestrale, punta a rafforzare la propria posizione di appuntamento immancabile nel calendario delle fiere fashion internazionali, scegliendo un posizionamento a target che completa l’offerta del sistema moda milanese e che parla di prezioso contemporaneo e di un alto di gamma in declinazioni diverse, che risiede nella qualità del prodotto, nella garanzia della confezione, dello stile e della provenienza delle collezioni.
Tra gli espositori, due presenze del distretto locale: Le Fate e Catlan 972 (dell’azienda Amc di Rio Saliceto).

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