Intitolato Il motivo in più, parla di adolescenza

Nell'azienda di Daniela Dallavalle si gira un corto

Durante la giornata di ieri la designer e imprenditrice Daniela Dallavalle ha dato il ciak nella sua azienda omonima, oramai da tutti conosciuta come la “Baracca sul mare”, alle riprese del cortometraggio “Il motivo in più”. 

La sceneggiatura è stato ideata da uno studente delle scuole Einaudi, Davide Benetti, che l’hanno scorso ha portato a termine un progetto didattico PBL (metodo di didattica attiva) proprio in collaborazione con l’azienda di moda e design del territorio. 

L’intento del cortometraggio è quello di raccontare la storia dell’adolescente Vittorio che grazie al metodo della didattica attiva riesce a migliorare la sua vita scolastica e sociale, allontanandosi dal mondo della delinquenza e riuscendo a realizzare numerosi progetti grazie al suo talento nel disegnare.

La delicata e profonda sensibilità di Daniela Dallavalle nei confronti di iniziative di responsabilità d’impresa a favore dei giovani, l’ha spinta a supportare tale progetto, portatore di valori di sinergia e messaggi molto positivi in linea con la filosofia della creativa, offrendo non solo come set cinematografico la sua “Baracca sul mare”, ma partecipando attivamente e divertita come comparsa alle riprese della giovane troupe e del promettente regista Riccardo Romito. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati