Presentata in show room

La donna Clips: modernità glamour e femminilità

Milano – Romantica, elegante e raffinata. E’ questa l’anima della collezione autunno-inverno 2017-18 di Clips, pensata per una donna determinata e contemporanea, che ama indossare capi versatili, dallo stile glamour, senza rinunciare alla femminilità.

Il marchio dell’azienda carpigiana Wanda Mode è stato presentato nei giorni scorsi nell’ambito della Milano Fashion Week nello showroom di via Privata F.lli Gabba. «La nuova collezione è in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue Clips – spiega Lorena Saltini, responsabile commerciale di Wanda Mode –: un marchio elegante e raffinato che si rivolge a una donna contemporanea che ama essere glamour ma allo stesso tempo non rinuncia al buon gusto. Ogni stagione facciamo una ricerca nuova: quest’anno abbiamo lavorato con materiali ricchi, come velluti, rasi dévoré e jacquard con tocchi di lurex».

Il punto di forza di Clips, che realizza metà del fatturato all’estero ma “funziona” bene anche in Italia, soprattutto al sud, è l’abito. «Clips nasce come brand da cerimonia, ma poi negli anni è cambiato anche il dress code e quindi abbiamo dovuto adattare il nostro stile alle esigenze di un total look – prosegue –. In questo senso cerchiamo di studiare pezzi “furbi” che si adattano alle varie occasioni d’uso e possono diventare versatili. Come per esempio i dettagli con ricami e applicazioni che si possono mettere e togliere senza l’obbligo di cucirli e scucirli, oppure i capi spalla reversibili davanti a fantasia animalier e dietro a stampa floreale. Un modo simpatico per “giocare” con la moda – conclude – e per dare una seconda vita ai capi».

La collezione Clips del prossimo inverno (realizzata con materiali pregiati e lavorazioni rigorosamente made in Italy) si compone di tre filoni principali. Il primo, “Boho-chic”, è dominato dalle tonalità burgundy, dalle jumpsuit e dagli abiti a trapezio in velluto dai rimandi vittoriani, dalle gonne plissé a effetto lamé dai long dress in stile impero in chiffon e raso di seta. “Military” è invece dominato da abiti cocoon in jacquard di lana con micro paillette oro, mini giacche broccate e tuniche in velluto mescolate al rigore delle uniformi: soprabiti verde mimetico, pantaloni a vita alta e completi. Iconico l’abito romantico in seta maxi camouflage con inserti in pizzo lime e profili in raso, sdrammatizzato da un gilet di eco pelliccia verde.

L’ultimo tema, “Baroque animalier”, propone una rilettura innovativa dello stile chic di ispirazione settecentesca: nastri, rouge, pizzi e sontuosi volant arricchiscono abiti raffinati. Immancabili gli abiti da cocktail nei nuovi pattern stampa pizzo-animalier, in perfetto stile Clips.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati