La Cisl ha ricordato Romano Artioli

A tre anni dalla scomparsa, avvenuta il 21 gennaio 2015, la Cisl Emilia Centrale ha ricordato oggi Romano Artioli, per oltre sessant’anni impegnato nel sindacato e nell’Inas (il patronato della Cisl).

 

«Per la sua dirittura morale e la sua generosità, è stato un esempio per generazioni di sindacalisti», ha affermato il segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta. In un’iniziativa tenuta a palazzo Europa è stato presentato il nuovo quaderno dell’archivio storico Cisl Emilia Centrale, dedicato a Romano Artioli e scritto dagli ex segretari provinciali Cisl Giancarlo Bernini e Antonio Guerzoni. Sono seguite le testimonianze e i ricordi di chi ha imparato a fare il sindacalista grazie ad Artioli, come gli ex segretari provinciali e regionali Cisl Livio Filippi e Franco Richeldi, l’ex presidente della consulta per gli immigrati Edmund Agbettor (oggi dirigente sindacale Cisl) e l’attuale responsabile del patronato Inas Cisl Cristiano Marini. Ha concluso il presidente nazionale Inas Domenico Pesenti.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati