Come nel 2016, voluto da Alberto Fontana a sostegno dell’Ail

Un Gran Galà d’autore per la lotta alla leucemia

Non avvengono gratis, i grandi progressi della ricerca scientifica per migliorare diagnosi e cura dei pazienti affetti da tumore del sangue. Serve un sostegno continuo per raggiungere l’obiettivo di rendere curabili, o addirittura guaribili, leucemia, linfomi e mieloma.

 

E un sostegno di diverse decine di migliaia di euro è arrivato da quanti hanno accolto l’invito a partecipare al gran galà organizzato la sera dell’1 giugno nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio da Alberto Fontana, 46 anni, manager della finanza, responsabile Ubs per l’Emilia Romagna, ma soprattutto uno che il male lo ha sperimentato su di sé e vissuto con un calvario durato più di sette anni. Dopo l’edizione 2016 indirizzata al sostegno della Casina dei Bimbi di Reggio Emilia, il galà è ritornato nella cornice più prestigiosa che Carpi sa offrire, con il titolo di Gold Charity Dinner Show e in aiuto all’Ail Modena onlus, sezione provinciale dell’Associazione che si batte da mezzo secolo contro leucemia, linfomi e mieloma, promuovendo la ricerca scientifica e impegnandosi per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati