Approvato il bilancio 2016 della Fondazione Cassa Risparmio Carpi. Stefano Malagoli e Paolo Casarini i due nuovi revisori dei conti

Nella seduta di ieri, martedì 30 maggio, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione CR Carpi ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del 25° anno di attività. Un traguardo importante che, dall’iniziale fondo di dotazione a oggi, vede un incremento del patrimonio pari a oltre 218 milioni di Euro e un sostegno al territorio di quasi 90 milioni di Euro.

 

Dopo gli interventi di tutela patrimoniale, che hanno caratterizzato i due precedenti esercizi, l’attività 2016 registra un trend positivo, con una crescita di oltre un milione di Euro, che porta il patrimonio ad attestarsi a quota 286.046.665 Euro.

 

In un anno caratterizzato da un’elevata volatilità e da un avvio dei mercati finanziari estremamente negativo, a causa di alcuni eventi negli scenari mondiali, tra i quali in primis la Brexit, che hanno inciso negativamente su alcuni fondi d’investimento in portafoglio, oltre alla forte riduzione degli interessi, dovuta a tassi estremamente contenuti; l’avanzo di esercizio è ammontato a 3.195.762 Euro, grazie agli ottimi risultati conseguiti attraverso l’attuale politica della Fondazione di privilegiare investimenti in partecipazioni stabili e strategiche, che hanno parzialmente compensato gli effetti negativi delle variabili macroeconomiche.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati