Dice Leone: il Comune di Carpi argini il fenomeno

Basta supermercati: protesta di Confcommercio

Forte presa di posizione di Confcommercio Carpi sul tema degli insediamenti di nuovi supermercati che ultimamente a Carpi stanno sorgendo come funghi. "Il Comune di Carpi prenda esempio dall'Amministrazione Comunale di Modena, che ha recentemente detto no a due richieste di apertura da parte di altrettanti attori della grande distribuzione organizzata, facendo così definitivamente emergere come ci siano eccome gli strumenti per regolare lo sviluppo commerciale”, afferma il presidente di Confcommercio Carpi, Tommaso Leone.

“A noi, il Sindaco e l'assessore alle attività economiche – conferma Leone - hanno sempre detto che, in un contesto di sostanziale liberalizzazione, il Comune non disponesse di alcuno strumento per limitare o almeno programmare nuove aperture di supermercati ed invece scopriamo che, a 30 chilometri di distanza, un altro Comune, semplicemente utilizzando la leva urbanistica, stoppa la nascita di nuove strutture”.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati