Dal 7 luglio Mundus torna a fare tappa nelle località reggiane e modenesi

Suoni planetari per due province

Il festival dedicato alle musiche di tutto il mondo ritorna anche quest’estate con la sua 22esima edizione. La carovana musicale itinerante di Mundus partirà venerdì 7 luglio e si fermerà a Ferragosto facendo tappa nelle piazze, nei cortili, nelle rocche, nei giardini e nei palazzi storici di cinque comuni delle province di Modena e Reggio Emilia.

Scandiano, Casalgrande, Reggio Emilia, Correggio e Carpi ospiteranno 16 concerti (sia a ingresso libero che a pagamento con biglietti dai 2 ai 7 euro) di 63 musicisti provenienti dall’Italia e da cinque diversi Paesi del mondo: un viaggio all’insegna del multiculturalismo e dell’integrazione dove la musica permette di superare e abbattere le barriere e i pregiudizi. Caratteristica fondamentale di Mundus (promosso da Ater in collaborazione con i Comuni che ospitano gli eventi) è la qualità degli spettacoli che prendono forma attraverso inediti percorsi artistici e originali sperimentazioni sonore. Il repertorio musicale comprende sonorità etniche, jazz, rock, folk, soul e popolari.

 

Tra gli ospiti attesi, spiccano artisti noti della scena italiana come Massimo Zamboni, Fabrizio Bosso, Angela Baraldi, Petra Magoni, Simona Molinari, Cristina Donà, Peppe Servillo, James Senese e internazionale (Jaques e Paola Morelenbaum, Hamilton de Holanda, Dominic Miller, soltanto per citarne alcuni). 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati