I Carabinieri di Carpi insegnano

Continua l’assidua azione intrapresa dal capitano Alessandro Iacovelli, comandante della Compagnia Carabinieri Carpi, verso le generazioni più giovani, da una parte per rendere loro familiare la struttura e l’attività dell’Arma e dall’altra per informarli sui rischi più frequenti – cyberbullismo, droga, uso dei social network, imprudenza sulle strade – nei quali i giovani di oggi possono incorrere. Ieri è toccato ai bambini della elementare Masi e ai ragazzi della media Alighieri di Cavezzo – una sessantina in tutto – far visita alla caserma, in particolare alla centrale operativa, alla sala fotografie e alla sala impronte per finire con il parco mezzi. Ai ragazzi è stato poi mostrato un filmato sulla vita e la storia dell’Arma dei Carabinieri, seguito da un quiz a premi. La visita si è conclusa con il pranzo insieme al capitano e ai militari nella sala mensa.

Nei giorni scorsi sono proseguite nei vari istituti scolastici delle località di competenza della Compagnia di Carpi le lezioni e le conferenze sui pericoli per i più giovani presenti nella società contemporanea. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati