Tradotto dalla comunità al carcere minorile di Bologna uno dei protagonisti della notte folle del 21 aprile

Nel primo pomeriggio, a Imola i militari della Compagnia di Carpi hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia presso istituto di pena minorile emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Bologna nei confronti di uno degli autori dei danneggiamenti dei bus Seta e dell'Istituto Meucci la notte del 21 aprile. Il minore, agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero, è stato condotto al carcere minorile del Pratello di Bologna. 

 

E' quello, dei tre ragazzi che si era messo alla guida del minibus che ha sfondato l'ingresso dell'istituto Meucci. L'aggravamento della misura detentiva è stato deciso dal Giudice a causa del comportamento tenuto dal ragazzo nella comunità di Imola, dalla quale è fuggito due volte con dei coetanei, lasciandosi andare a vandalismi in giro per la città. Gli altri due autori della scorribanda del 21 aprile sono tuttora in comunità, uno a Bologna e l'altro a Parma.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati