Effettuati o in programma trattamenti contro il fastidioso e pericoloso insetto

A Campogalliano e Soliera è guerra aperta alle zanzare

Il contrasto alle zanzare, amplificato nell’ultimo mese dalle elevate temperature e dai casi di persone che hanno contratto il West Nile Virus, è stato uno dei punti fermi dell’azione del Comune di Soliera nel corso dell’estate appena trascorsa. E continua ad esserlo con trattamenti straordinari effettuati anche nel mese di settembre. Anche a Campogalliano nei giorni scorsi sono state effettuate operazioni straordinarie di disinfestazione che hanno interessato diverse aree dell'abitato. Lo comunicano le due amministrazioni comunali interessate annunciando che gli interventi proseguiranno anche nelle prossime settimante.

Resta vivo l’obbligo per i privati di proseguire nella lotta agli insetti secondo le linee guida regionali che prevedono di eliminare tutti i ristagni d'acqua, di trattare con prodotti antilarvali le caditoie e i ristagni non eliminabili, di dotare le strutture di zanzariere, di proteggere i bambini con l'utilizzo di bruciatori/diffusori di citronella o altri prodotti distribuiti in commercio. 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati