Con l'iniziativa Totart del Comune di Novi

La street art si fa protagonista

Nel mese di ottobre, l'arte diventa protagonista a Novi di Modena, grazie a due rassegne di alto livello. Tornano infatti in azione gli streetartist di Totart: dopo gli exploit di settembre con i murales realizzati presso il Parcobaleno dal talentuoso Mat! e da Luca Zamoc, noto a livello internazionale, a ottobre sono previsti nuovi interventi al Parco della Resistenza. Tra i nomi, spicca quello di Mr Thoms, artista molto apprezzato dalla critica e dal pubblico per la qualità e la peculiarità dei suoi lavori. 
La seconda rassegna, Esercizi di Stile, vedrà protagonisti nomi del calibro di Marino Neri e Beatrice Pucci. Si terrà dal 1° al 26 di ottobre e oltre alla mostra allestita nell'area Expo del PAC, prevede tre appuntamenti il 1°, il 22 e il 26 ottobre.


Per quanto riguarda Totart, due sono gli interventi previsti al Parco della Resistenza. Il primo, dal 3 al 9 ottobre, vedrà di nuovo in azione Mat!, insieme a Double D. ed Elia Mazz. Mentre i lavori di Mat! e di Double D. restano ancora avvolti nel mistero, Elia Mazz, specializzato nel lettering, si cimenterà nell'opera intitolata "de CMLXXX" (che significa "dal 980"), ispirato alla scritta di un antico lapidario legato alla prima chiesa di Novi, a oggi non visibile in quanto posto sul retro della lapide, all’interno della struttura, murata.
Il secondo intervento rappresenta il clou di Totart: Mr Thoms opererà dall'11 al 16 ottobre. Noto per i suoi character design, lo streetartist non svela nulla della sua opera, lasciando molta attesa sulla scia dei lavori già realizzati presso il Parcobaleno.  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati