Effetto anti barriere in viale Dallai: la grata sulla rampa, foglie e addio deflusso

Qualcuno ricorderà le discussioni che si accesero al tempo della realizzazione della pista ciclabile e della sistemazione del lato sud di viale Darfo Dallai che conduce alla stazione. Criticati per non aver conferito la giusta pendenza alle rampe d'accesso al marciapiede per i disabili, gli uffici tecnici del Comune vi provvidero in un secondo tempo, ricavando a ridosso delle apposite piazzole di sosta delle piccole rampe con l'inclinazione adeguata.

Sotto la grata che si vede nella foto, però, si depositano facilmente foglie che impediscono il deflusso dell'acqua piovana nel sottostante tombino: e i bus scolastici che scaricano i bambini a quest'altezza li calano nella pozzanghera. E le auto in transito sollevano un bel po' di sporuzzi a beneficio di chi transita.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati