Tutte le novità del Natale 2016 di Carpi

Costeranno 97 mila euro le iniziative per il Natale di Carpi edizione 2016, che verranno presentate lunedì mattina. L'importo non include i 24 mila euro già stanziati per collocare le luminarie su Castello, Portico Lungo e Torrione.

Il ricco programma prevede alcuni ritorni – come il presepe di Emanuele Luzzati nel Cortile del Castello e le bolle volanti, quest'anno trasferite sotto il Portico del Grano – e alcune novità, la più rilevante delle quali si vedrà la notte di San Silvestro con uno spettacolo di grandi scenografie in piazza Martiri del costo di 20 mila euro, dal titolo "La volta celeste”, realizzato dalla Compagnia dei Folli.

Le luminarie verranno accese quest'anno il 26 novembre e sarà sempre la Compagnia dei Folli a tenere a battesimo l'inaugurazione della kermesse, quel giorno, con lo spettacolo “Fuoco”. Il 2 dicembre avverrà l'inaugurazione del nuovo centro unico di promozione della città e del territorio InCarpi ricavato nella Sala delle Poste al piano terra del Palazzo dei Pio con aperitivo offerto dai consorzi dei prodotti tipici. Il 3 e il 4 dicembre la compagnia Koiné sempre dal cortile d'onore di palazzo Pio effetuerà visite teatralizzate alla città e all'Uccelliera sarà allestito il tappeto tattile con videomapping.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati