Nell'Orto del Vescovo a Villa Chierici verranno coltivati prodotti per i bisognosi

Il 3 maggio prossimo, alle 10,45, il Vescovo di Carpi, monsignor Cavina, darà il via, con un simbolico colpo di vanga, alla messa a coltura di un terreno di 5 ettari che si trova all'interno della cittadella ricavata dalla Cooperativa sociale Nazareno intorno a Villa Chierici. A cura degli ospiti della struttura, infatti, il terreno ospiterà coltivazioni biologiche di verdura e frutta. Si chiamerà «L'Orto del Vescovo” e i prodotti che ne verranno ricavati saranno girati alla Caritas in forma di borse alimentari che l'ufficio diocesano distribuirà alle famiglie bisognose e che basteranno per una settimana.

Ne è stata data notizia oggi nel corso di un incontro con la stampa convocato dallo stesso Vescovo allo scopo di ringraziare gli operatori dei media locali per aver collaborato alla riuscita, in termini di risonanza, dei due grandi eventi della visita del Pontefice e della riapertura della Cattedrale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati